venerdì 21 marzo 2008

Buona la prima...

Come conseguenza di un pressing esasperante da parte di svariati soggetti (tra cui l'azzu che magari poteva scrivere per una volta al posto mio e la preoccupante apparizione del Troll MDB), mi accingo a riportare gli ultimi accadimenti di questo nuovo campionato primaverile che Nasty D'Art si accinge ad affrontare.

Il primo impegno di questo campionato ci vede contrapposti ad un squadra nuova di cui non conosciamo assolutamente le potenzialità ed è caratterizzato da una preparazione non troppo accurata.

In ogni caso ci troviamo in quattro contati al Circolo Andreoni per intraprendere il primo passo in questa nuova avventura.

L'inizio è buono, e ci vede imporci nel doppio con un buon 2-0. Io e l'Azzu chiudiamo rapidamente il nostro incontro lasciando gli avversari (Simone e Vasco) abbastanza indietro, mentre il Lampre e il Ferro soffrono ma riescono a strappare una vittoria importante.
1 - 0 per noi!

Iniziano i singoli con il Lampre che si impone per 2-1 su Simone e l'Azzu che viene sconfitta per 0-2 da Mirko, probabilmente il miglior giocatore dello Stregatto nella serata. Ovviamente iniziano gli stronfiamenti della nostra giocatrice ed inizio a pensare che se continua così mi sarebbe piaciuto avere il Gira per toglierla dal campo: un approcio così disfattista non mi piace e sicuramente non l'aiuta a vincere. Il Ferro s'impone per 2-0 su Mauro ed Io con lo stesso risultato su Vasco dominando il primo leg e soffrendo nel secondo dove riesco a superarlo solo grazie ad un ottimo tiro nel finale (36 a 115 per lui, sta a me, 5, T20, Bull singolo... a 1 pallino dal doppio, Vasco accusa il colpo e mi da la possibilità di chiudere al turno successivo).
4 - 1 per noi!

Il secondo giro di singoli si apre malissimo con una doppia sconfitta per 0-2 del Lampre e dell'Azzu che oramai ha il morale sotto i piedi (maledetto Gira... invece che andare a farti male a giocare a calcetto, non potevi venire a giocare a freccette?! eheheh). Anche il Ferro viene sconfitto da Simone per 1-2 e solo Io riesco ad impormi per 2-0 su Mirko che non prende assolutamente nulla e che mi rende il compito abbastanza agevole.
5 - 4 per noi!

Il terzo round di singoli si chiude in parità con Lampre che batte Vasco per 2-1 nonostante gli tremi la mano in chiusura e l'Azzu sempre più stronfiante che rimedia un altro 0-2. Il Ferro cede per 0-2 contro un rigenerato Mirko ed io m'impongo per 2-0 contro Simone.
7 - 6 per noi!

Al grido di "Dovete vincermene una!" inizia il quarto round di singoli. Lampre non risponde al richiamo del capitano e cede per 1-2 contro Mirko, L'Azzu finalmente riesce ad imporsi per 2-0 contro Simone dandomi quel set di cui avevamo bisogno. Il Ferro perde 0-2 contro Vasco e la partita decisiva è nelle mie mani. Vinco facile il primo leg, cedo il secondo con la testa che non si coordina più al braccio e mi porto avanti facilmente nel terzo riuscendo a sbagliare due volte a chiudere il 18. Mauro è a 88 e la vedo brutta, ma l'emozione gli fa tirare 3 frecce fuori: ora non posso buttar via tutto: 18 singolo e vai, 2-1, leg, set e match!
9 - 8 per noi!

Contro un avversario non irresistibile abbiamo sofferto troppo. Meno male che sono riuscito a giocare bene ed a garantire 4 sets e mezzo. Complimenti al Lampre che ha fatto un gran salto di qualità rispetto all'anno scorso. Il Ferro comunque c'ha creduto fino in fondo anche se si è fermato ad un set vinto, mentre l'Azzu ha ottenuto lo stesso risultato in virtù di una migliore padronanza della tecnica ma con un atteggiamento disfattista ai limiti dell'irritante.

Dobbiamo intensificare gli allenamenti ed arrivare più carichi ai prossimi impegni perchè abbiamo nel braccio l'accesso alle finali questa volta e la dea bendata che al nazionale ha guardato in direzione opposta alla nostra potrebbe girarsi dalla parte giusta.






NomeLegs VintiSets VintiMedia MRAT
Ferro3/91/4431
Lampre5/112/4485
Azzu2/81/4303
Nicco8/94/4961

2 commenti:

O' Vanni ha detto...

perche' preoccupante apparizione ??????

almeno si crea un po di dialogo !

cmq come gia' detto in precedenza sono contento per voi !
peccato per l'azzurra... secondo me puo' fare molto meglio! mi sembra di averla vista giocare meglio !

Buon proseguimento !

(l'aggettivo Troll pero' non e' che mi faccia impazzire.... specialmente perche' a te Nico non ho detto nulla! se ti da noia che scriva nel tuo blog basta che lo dici!)
capisco il tuo affiatamento con Mister Matematica , hi hi hi ma si fa' per fare due risate !

Azzu & Nicc ha detto...

Ciao MDB, non ci da assolutamente fastidio che tu scriva nel nostro blog, parlo io adesso..(sono l'Azzu eheheh), ma anche Nicco la pensa come me. Leggendoti nel blog di Lapo mi chiedevo chi fossi.. e ora che hai scritto di avermi vista giocare sono ancora piu' curiosa.. ovviamente so che non me lo dirai mai, senno' scompare il mistero mdb! (pero' rosico abbestia) :-p
ciaooooooooooooooo