venerdì 21 marzo 2008

... e meglio la seconda!

Secondo impegno di campionato e secondo avversario sconosciuto. Arriviamo al Joe di Maggio lunedì sera visto che abbiamo anticipato l'incontro e siamo subito sollevati dal fatto che vi sia il lavaggio strade che riduce notevolmente la mole di bestemmie proferite. Ci presentiamo al capitano dei The Stonecutters, Sergio, e scopriamo che anche questa squadra è nuova, fatta eccezione per un elemento che avevamo già avuto modo di incontrare l'anno scorso nell'Alcool Dart.

Nel riscaldamento sento il braccio che non va, pessimo presentimento. Opto per far partire il Gira in panchina visto l'infortunio rimediato il lunedì precedente a giocare a calcetto (all'alba dei 33, con l'aspetto di Gesù, sarebbe l'ora di passare a sport più tranquilli, no?), e considerato che durante l'allenamento di venerdì non l'avevo visto benissimo (soprattutto dal punto di vista della resistenza alle quattro partite).

Iniziamo col doppio: io e l'Azzu contro Roberto e Sergio riusciamo ad imporci dopo un inizio zoppicante grazie ad un'ottima prova dell'Azzu, mentre Lampre e Ferro perdono contro Aniello e Pierfrancesco in una partita particolarmente lunga a causa di numerosi errori in chiusura. Anche la bella è sofferta, ma con un paio di buoni tiri in fase finale e pobabilmente più grazie all'esperienza che non al buon gioco riesco a chiuderla garantendoci il primo set.
0 - 1 per noi!

Il primo round dei singoli vede l'Azzu imporsi con un bel 0-2 contro Aniello. Ottima partita la sua e buon auspicio per evitare stronfiature successive. Lampre cede per 2-0 a Roberto giocando una partita un po' sottotono, molto influenzato dal fattore gara che inibisce le sue doti di freccettista. Io riesco a passeggiare contro Sergio nonostante un gioco non splendido e porto a casa lo 0-2. Anche il Ferro riesce ad imporsi per 0-2 contro Pierfrancesco.
1 - 4 per noi! E nella testa torna in mente il medesimo risultato al termine dei primi 5 sets contro lo Stregatto: speriamo vada meglio questa volta!

Secondo giro di singoli a senso unico: Io vinco per 0-2 contro Aniello riuscendo a chiudere una partita allucinante (per me) con un bull rosso alla sesta freccetta partendo da 68! Il Ferro s'impone per 1-2 contro Roberto e altrettanto fanno Azzu e Lampre contro rispettivamente Sergio e Pierfrancesco.
1 - 8 per noi!

Decido di uscire per lasciare spazio al Gira e mi preparo ad appendere le freccette al chiodo dopo che sia l'Azzu che lo stesso Gira perdono il primo leg. Poi per fortuna e forse grazie al mio intenso sguardo d'odio, ribaltano entrambe le partite imponendosi per 1-2 contro rispettivamente Pierfrancesco e Roberto. Il Ferro esce sconfitto per 2-0 contro Aniello vedendo allontanarsi il suo sogno di riuscire ad arrivare a 3 sets vinti in una partita, mentre un Lampre rigenerato dal calo di tensione per la partita già vinta riesce a strappare un buon 1-2 a Sergio.
2 - 11 per noi!

L'ultimo giro di singoli vede la squadra in leggera flessione, il Lampre perde per 2-1 contro Aniello, ma il merito va all'avversario che sfoggia un'ottima partita, l'Azzu sfinita e lamentantesi della sfinitezza medesima riesce (anche grazie ad un coro di "non rompere le palle, vai, vinci e poi puoi anche addormentarti su quel tavolo la") ad imporsi per 1-2 su Roberto complicandosi nel frattempo la vita grazie ad alcune chiusure sbagliate nel secondo set regalato all'avversario. Il Ferro perde per 2-0 contro Sergio e rimanda ancora l'appuntamento con i 3 sets vinti in una partita, mentre il Gira s'incastra nel primo set contro la neo entrata Mariagrazia riuscendo a vincere in rimonta all'ennesimo turno grazie ai numerosi errori in chiusura dell'avversaria. Il secondo leg invece lo gioca meglio anche grazie al mio rientro nel locale (stranamente ero a fumare) e alle minacce di morte che gli ho scagliato contro. 0-2 per il Gira che chiude l'incontro.
4 - 13 per noi!

Senza dubbio un'ottima partita. Ancora una volta il Lampre ha dimostrato che se non fosse per il fatto che se la fa addosso in gara potrebbe fare un bel salto di qualità. L'Azzu ha disputato una partita sotto al suo livello portando comunque a casa tutto il portabile: riprendere la resistenza necessaria a giocarsi tutti e 4 gli incontri, la cattiveria di chiudere subito le partite e ritovare la sicurezza ed il braccio necessari ad esprimere il proprio potenziale. Il Ferro manca per l'ennesima volta l'appuntamento col terzo set vinto, ma forse sarebbe meglio non ci pensasse troppo ed allora il risultato arriverebbe da se. Buona prestazione anche del Gira con l'unico neo di andare a cercarsi chiusure troppo astruse in omaggio allo spettacolo che fin quando il braccio e il fondoschiena ti assistono sono piacevoli da vedersi (anche se non per me che vedo l'estetica di una chiusura nella sua ragionevolezza), ma che in situazioni più difficili possono compromettere una partita.







NomeLegs VintiSets VintiMedia MRAT
Ferro4/92/4383
Lampre5/112/4443
Azzu8/114/4748
Gira4/52/2704
Nicco4/42/21077

18 commenti:

Lapo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Lapo ha detto...

Oh!
Era ora!

Voglio dire al Gira di ricordarsi che di guru ce n'è uno solo... e ce l'ho IO in squadra.

Da ultimo...
Ma queste medie MRAT?!?!?
Che ce le volete esplicare una volta per tutte?
Come si fanno s'è capito, ma che voglion dire no :-P
(si capisce solo che Nicco fa tanti punti...)

Lehander ha detto...

Nastyyyyyyyyyy :)

Prima o poi verrò a vedervi sul campo di battaglia, ciao ciao!

O' Vanni ha detto...

piacerebbe anche a me vedervi giocare!!!
credo cmq che questi Stonecutters ( chi vedeva i flinstons capira' il nome )non siano alla vostra altezza.... e' una squadra nuova che come tutte quelle appena fatte devono impratichirsi !!!

Nastyyyyyyyyyyyyy !!!

hi hi hi hi hi !!!

CIAO CIAO!

Anonimo ha detto...

X Lapo:
Ma io ho parlato di guru????

Anonimo ha detto...

secondo me il Gira è il giocatore con più classe di tutti. Gli altri fanno tutti onco (come dice lui)!!!

Unknown ha detto...

@Gira
Solo il GURU può tirare certe chiusure e metterle.
Te che fai onco non te lo puoi permettere ;-)

(anche perchè altrimenti Nicco rende orfana tua figlia :-D)

Anonimo ha detto...

Anonimo, ma chi sei??
Sei un mio ammiratore??

Anonimo ha detto...

Non sono un tuo ammiratore, ma una tua ammiratrice. ;)

Lapo ha detto...

Fate tutti ONCO!

Soprattutto il vostro capitano che non si degna di aggiornare questo blogghe!

Bada che ci se n'ha un'altro di Trolli pronto a venire a rompere!

O' Vanni ha detto...

un altro...... allora non sono io !!!

io in fondo sono buono!!!
voglio bene quasi a tutti!!!!

un po' meno al Mister Matematich Dart Man In The World !!! hihi hihi
ma si f'a per scherzare !!!

Anonimo ha detto...

Ammiratrice??? Ma anonimo e mdb siete la stessa persona???

O' Vanni ha detto...

no no !
io sono una creatura asessuata... evocata dalle minchiate di Lapo... che poi e' pure simpatico perche' dopo che ti riprendi da un primo stordimento dato dai numeri a caso che scrive...dopo riesci a carpire anche una vena comica in quello che dice !!!

M.D.B

O' Vanni ha detto...

ma unna'vete fatta una terza ancora meglio !!! ????

Lapo ha detto...

FATE ONCO!
Che qualcuno della squadra prenda le redini del commento!!!

Anonimo ha detto...

In effetti qualcuno potrebbe scrivere le ultime partite, vorrei essere informata dei risultati del fuoriclasse giravoce.
Baci baci!

P.S. Gira, io non sono mdb! :p

Anonimo ha detto...

Ma ci siete arriviati alle finali o no?
Voglio venire a vedervi!!

Lapo ha detto...

FATE ONCO!!!!!!

Ed almeno un report delle finali mettiamolo!!!