lunedì 10 dicembre 2007

Rugby Pub - Nasty D'Art

Dopo il passo falso, anzi falsissimo contro il Social Pub per Nasty D'Art si presenta la possibilità della riscossa contro i capolisti Rugby Pub ancora imbattuti. Non c'è niente da perdere, qualunque sia il risultato va bene, l'importante è ritrovare un po' di gioco e la convinzione di aver perso per la sfortuna e un calo di tensione la partita precedente.

Dopo una cena frugale (?!) a base di stinco di maiale, penne alla pastora e alla chiantigiana innaffiate da un po' di birretta, ci si accinge a giocare. Formazione partente: Azzu, Ferro, Nicco e Gira con Lampre a disposizione visto che è un periodo di crisi per lui.

Il doppio viene perso di misura anche se con un secco 2-0 per il Rugby, con errore in chiusura per la coppia Gira - Ferro e partita non abbastanza brillante dell'Azzu che non mi (Nicco) consente di chiudere il 40 a cui ero rimasto.

Le prime due sfide partono con il piede sbagliato e sia l'Azzu che Ferro perdono il primo leg dando l'impressione che la partita possa volgere verso una disfatta quasi totale. Poi il vento cambia, Ablerto Pablo Ruiz do Sousa (al secolo Alberto) ha un calo vistoso (calo nei legs finali che caratterizzerà tutte le sue partite) che lo porta a subire la sconfitta per 1-2 da parte del Ferro. Sull'altra macchinetta anche l'Azzu ribalta il risultato iniziale imponendosi per 1-2 sul Buccia (quello del Rugby) non irresistibile. Io supero Lorenzo senza troppo affanno nonostante la sovrabbondanza di 5 presi, mentre Gira riesce a strappare un leg a Mirko (ancora imbattuto in questo campionato) ma deve arrendersi ad un avversario superiore. In ogni caso siamo passati in vantaggio:
2-3 per Nasty D'Art!

La seconda quartina si apre con la mia (Nicco) vittoria per 0-2 sul Buccia senza troppo affanno. Il braccio non è ancora quello che vorrei ma almeno riesco a battere gli avversari che battevo l'anno scorso. Sull'altra macchinetta Ablerto batte per 2-0 il Gira, ma non posso fare commenti sulla partita visto che stavo giocando e non l'ho vista. L'Azzu perde 2-0 contro Lorenzo una partita alla sua portata ed inizia a scavarsi la fossa con le proprie mani facendosi salire lo sconforto. Ferro subisce un 2-1 dal solito Mirko che apre le danze con un 100-125-125 e chiude la prima al 6° turno.
5-4 per il Rugby.

Siamo al momento del cambio e decido di far uscire Gira per far posto al Lampre nonostante col senno del poi avrei fatto meglio a togliere l'Azzu visto che si era oramai convinta di giocare malissimo. Comunque la scelta è stata un'altra e si va avanti. Lampre perde 2-1 contro il Buccia riuscendo ad inventarsi una chiusura quantomai fantasiosa: T17-T19-9: 117 e leg. Purtroppo poi non riesce a ripetere la performanche e lascia all'avversario due legs ed il set. Io mi impongo per 1-2 contro Ablerto Pablo con delle discrete giocate tra cui ricordo un 174 (T18-T20-T20) e un brivido finale con un 20 singolo sbagliato sul triplo con l'avversario a 36 che mi grazia con 3 frecce fuori dal D18 e la solita chiusura 5-15 da parte mia. Ferro perde per 2-1 contro Lorenzo con un leg decisivo al cardiopalma che vede l'avversario sbagliare 3 chiusure consecutive con un D13 e un T13 tirando al singolo, mentre Ferro sballa con un D15 la sua chance. L'Azzu viene travolta da un incontenibile Mirko che chiude al 6° e al 7° i due legs giocati: nessuno di noi avrebbe potuto contenere una tale dimostrazione di forza.
8-5 per il Rugby.

L'ultima quartina inizia con la vittoria per 0-2 del Ferro contro il Buccia che ci porta sull'8-6. Stringiamo i denti e proviamoci. La cattiva notizia purtroppo arriva dopo poco dall'altra macchinetta dove l'Azzu si fa superare per 2-1 da Ablerto in una partita veramente poco brillante: partita persa ma pochi rimpianti visto che l'avversario era superiore e non di poco. Lampre lascia al neo entrato Gabriele il suo set per 2-0 giocando poco convinto e in carenza di stimoli a causa della sconfitta appena acquisita. Io me la gioco con Mirko che ha appena cambiato macchinetta e non macina tripli come in qualche partita precedente. Si arriva sull'1-1, possibilità per me di mettere il sigillo con un T20... ovviamente la prima freccia vola sul 5. Provo il 15 ma il nervosismo fa volare la freccia sul T6. 37 non si chiude. Un 17 e si rimane con 20. Mirko tira: 20, 5. un sospiro, posso provarci. La terza freccia è sul 15 e rimane a 40. Va chiusa. La freccia vola e prende il... T20! Ora sì... vabbè. Mirko chiude con 2 singoli, stretta di mano e 2-1 per lui.
10-6 per il Rugby.

In fin dei conti è stata una buona partita da parte nostra. Ferro ha vinto 2 sets rischiando di portarne a casa 3, complimenti per la convinzione e la sicurezza che acquisisce giorno dopo giorno. Io ho fatto il mio senza eccellere: con Mirko potevo vincere e ci avrei tenuto molto, ma con Ablerto avrei potuto perdere. 3 sets vinti era quanto ci si poteva attendere. L'Azzu ha peccato di insicurezza e non ha tirato fuori gli attributi come era riuscita a fare contro il Social Pub. Speriamo che le serva per dare il massimo nella prossima partita. Gira gioca sempre bene, anche se forse la lieta venuta di Marylin Magni (ne approfitto per fargli le mie congratulazioni e i migliori auguri alla mimma), lo ha condizionato visto che giustamente ora ha la testa la. Lampre non convince, anche se ho notato segni di miglioramento e credo che possa tornare a giocare bene.







NomeLegs VintiSets VintiMedia MRAT
Ferro6/112/4495
Lampre1/50/2120
Azzu4/111/4265
Gira1/50/2175
Nicco7/103/4645

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandiiiiiiii! Forza Nasty d'art. Un consiglio: al mercato di riparazione comprate il brasiliano Leandro e vendete il buccia :P ahahahahahahah

Azzu & Nicc ha detto...

Un'opzione sul Brasiliano Leandro ce l'abbiamo di già, attendiamo che il medico societario dia il via libera visto che ultimamente alle prove dell'etilometro è risultato un po' scarsino... Per il Buccia... beh... uno che va a prendere le birre se vai a Bolzano ci vuole! :P

Lapo ha detto...

Ma un post per spiegare la media MRAT no?

Anonimo ha detto...

Tu sei poco MRAT!!! Volevo solo ricordarvi una cosa: FATE ONCO AI BA'I E ALLE CE'E!!!!!