martedì 27 novembre 2007

Nasty D'Art - Social Pub Dart Team

L'esito di questa partita è stato dato abbastanza per scontato, l'idea della formazione di partenza meditata fin da giovedì scorso e forse ancora da prima. Epilogo: sconfitta per Nasty D'Art!

Avversario non irresistibile fermo a 0 punti in classifica. Squadra in crescita dopo la buona vittoria contro Alcool Dart, diretti avversari per la conquista dell'agognato 4° posto. La formazione iniziale vede Ferro, Lampre, Azzu e un ammalazzato Gira in campo con me (Nicco) come riserva, pronto a subentrare qualora la partita si fosse messa male.

La partita non s'è messa male... si è trasformata in un incubo dopo il doppio, perso nella peggior maniera possibile per 0-2.

Nella prima quartina Ferro perde per 0-2 la sua partita contro Alessandro dopo aver sbagliato la chiusura in entrambi i legs. In ogni caso l'avversario chiude all'11° e gli va dato onore per la performance.
Lampre si vede travolto per 0-2 dal capitano ospite, Daniele, che non brilla ma vince agevolmente contro un avversario che ormai da troppo tempo non riesce a giocare ai propri livelli.
L'Azzu riesce a portare a casa l'unico punto di questa quartina imponendosi agilmente per 2-0 contro Giovanni. Non stiamo parlando di gioco spettacolare ma sicuramente solido e in grado di far portare a casa il punto.
Gira viene sconfitto per 1-2 da Massimiliano dopo aver giocato bene il primo leg.
1-4 per il Social Pub!

Ferro sembra aver accusato la sconfitta precedente e lascia a Giovanni anche questo set con punteggio di 1-2. Il braccio non gira come dovrebbe e la sconfitta nella prima quartina pare aver contribuito al calo di prestazione.
Lampre lascia il 6° set agli avversari dopo una performance deludente per la squadra ma più che altro per lui che pare non riuscire a capire il motivo del suo calo prestazionale da qualche partita a questa parte. 0-2 il risultato per Massimiliano.
Azzu si mangia il primo leg andando a sbagliare la chiusura al 14° e facendosi battere da Alessandro. Il secondo leg lo vince bene ma non riesce a chiudere il 3° rimanendo con un 38. 18T per l'avversario che porta a casa leg, set e 7° punto per il Social Pub.
Il Gira, appena informato da me del risultato, tira fuori gli attributi e riesce a strappare un 2-0 a Daniele.
2-7 per il Social Pub!

Inizia la terza quartina e mi basta un'occhiata a Lampre per capire che è d'accordo con il mio ingresso.
Ferro perde ancora per 1-2 una partita che forse poteva vincere. La chiusura rimane il suo punto debole e mentre quel 19 suona bene i turni persi per mettere quell'ultima freccia non gli consentono il vero salto di qualità. Paura di vincere? Mancanza d'esperienza? Mancanza di allenamento? Comunque Massimiliano porta a casa l'8° punto per i suoi. E pensare che questa era la quinta volta che giocava: 3 sets, 3 vittorie.
Io entro in pedana con una voglia di rivalsa incredibile. Fa freddo alle mani, le frecce non volano benissimo, il primo leg lo strappo d'esperienza. Il 19 da migliori soddisfazioni, suona e ci regala il 3° set. Giovanni non poteva fare molto di più. 2-0 per me.
Azzu pare essersi ripresa dopo un inizio difficile e a parte qualche difficoltà a chiudere un 5 (che le sarà fatale) riesce a far suonare il 20 e scendere comunque di costanza portando a casa il nostro 4° set imponendosi per 2-1 contro Daniele.
Gira gioca una buona partita, ma nel primo set viene schiacciato da una vittoria all'8° turno (con una chiusura sbagliata) di Alessandro che prende qualsiasi triplo, facendo suonare 16, 17, 18, 19 e 20. Impossibile opporsi. La risposta è buona e la partita si equilibra sull'1-1. Il leg finale purtroppo ci è fatale con un doppio errore in chiusura: 1-2, leg, set e match al Social Pub.
4-9 per il Social Pub.

Partita persa. Sbraito perchè voglio comunque l'8. Si devono tirare fuori gli attributi in questi casi.
Ferro demoralizzato per l'andamento del suo match e per la sconfitta lascia a Daniele il set per 1-2.
Io gioco con il cattivo dentro: ancora ho in gola quei tripli di Alessandro contro il Gira che ci hanno fatto perdere la partita. 2-0, con l'avversario a 250 e a 180 rispettivamente nei 2 legs.
Azzu gioca un set tutto continuità con qualche triplo quando serve. S'impone per 2-0 su Andrea appena entrato al posto di Massimiliano.
Il Gira, nella partita più difficile per l'entusiasmo, riesce comunque ad imporsi per 2-0 su Riccardo, subentrato a Giovanni, con un secondo leg caratterizzato da una rimonta di 100 punti.
Risultato finale: 7-10 per il Social Pub.

Si stappano 2 bottiglie di spumante, si brinda al gemellaggio tra il Circolo ed il Social Pub, alla vittoria di questi ragazzi simpaticissimi e alla performance sopra le righe di Massimiliano.







NomeLegs VintiSets VintiMedia MRAT
Ferro3/110/4236
Lampre0/40/20
Azzu7/103/4570
Gira6/102/4524
Nicco4/42/21045


La partita è stata giocata decisamente male dalla squadra, e l'aver deciso di non giocare (io, Nicco) si è dimostrato un errore, ma come si è soliti dire: "del senno del poi son pieni gli oceani". Senza dubbio l'avversario ha giocato oltre i propri standard (ci eravamo imposti per 3-14 in casa loro poco più di un mese fa), ma la prestazione generale evidenzia un grado di maturità ancora non completo di Nasty D'Art. Dalla discussione post-partita posso evincere che forse questa sconfitta ha compattato la squadra ancora più dell'importante vittoria al Joe di Maggio: per il momento a mio avviso ancora non ci siamo come spirito di squadra, vorrei sentire più partecipazione durante le partite, ma starò (e staremo) a vedere come evolverà la situazione nei prossimi due impegni. Compatibilmente con gli impegni che riempiono le serate di tutti noi, mi auguro anche di riuscire a trovare qualche ora in più per gli allenamenti.

3 commenti:

Lehander ha detto...

Azzu capitanaaaaaaaaaaaaa! :)

Anonimo ha detto...

Vieni a giocare anche te, lehander da plato! :)

Lehander ha detto...

no sennò l'azzu diventa vice-capitana oltre ad essere vice-nzotti :)